mercoledì 16 ottobre 2013

#2

"Allora, ti piace R.?"
"Sì, molto carina"
"Non ha un carattere facile, però è carina"
"Ah vabbè, ma neanche io ho un carattere facile..."
"Ah, ma a me non interessa, vedrà lei"

nulla di così straordinario nel discorso sopra riportato, se non fosse che avveniva tra il sottoscritto ed un Cubano un po' ubriaco che voleva "vendermi" una sua amica ed ex-collega della moglie. i discorsi un po' trascinati a causa dell'alcol rendevano ogni frase una emanazione gassosa non proprio salubre.

non sarebbe stato nulla di strano in altre occasioni. capita di scambiare qualche parola con questa ragazza. lei che forse incuriosita si avvicina per sentire meglio.

"Ho visto che ti sei fatto male"
(daje...) "Sì, più o meno"

e  ogni volta riparte la trafila, perchè prima della barba lunga, dell'abbigliamento o di chi sa cosa, quella è ciò che salta all'occhio. quella maledetta stampella e la curiosità (molto garbata in questo caso) di chi ti sta di fronte. e se una persona fa una domanda gentile, acconsenti ad esaudire la sua curiosità. e inizi a domandarti: "Ecco, adesso le interesserà più quello che dico? la sua impressione iniziale ne risentirà? ecc.ecc." ovviamente, una che ti si avvicina per due parole, non è lì perchè si sente di poter essere la donna della tua vita, ma certe domande si insinuano lo stesso in mente. domande che rimangono anche quando al termine della cena saluta tutti e si ritira.

"Oh, ma che per caso ti sono finiti gli occhi sotto la gonna?"
"Ma non di' cazzate. parlavamo solo un attimo"
"Sì, sì. Ma mica è niente di strano...quando s'è alzata e m'è passato quel culo davanti c'ho avuto n'attimo un tentennamento"

Ah vabbè, poi ste cose un sorriso te lo fanno ritornare. ma il tarlo, il dubbio, rimane lì. un pensiero costante che tenta in tutti i modi di trasformarsi in un pensiero di autosvalutazione. e quando ci riesce è difficile spingerlo via.

"...e mi piacerebbe rifarmi questa sorta di coast to coast, dal Montenegro fino alla Slovenia e poi di nuovo verso casa".
"mah...io non mi fiderei di quelle zone"
"guarda, sono stato due volte in Croazia e lo stereotipo dello slavo cattivo non regge più"
"sarà, ma forse tu che sei un uomo sarai più tranquillo..."
"beh, quando lo faremo insieme allora, non avrai problemi"
to be continued...?

1 commento: